 
            
        Risparmio fino a 20 secondi per balla
La Sfida
L'arte e la scienza della pressatura
Il balletricoltura non solo presenta una serie di sfide diverse, tra cui alta dipendenza dal clima, costi della manodopera, vincoli di tempo e problemi di consistenza sulla qualità del fieno. Il ballamento tradizionale del foraggio con macchine di imballaggio separate è un compito che richiede molto tempo e manodopera, soprattutto durante la stagione di raccolta molto frenetica. Il ballamento tradizionale e l'imballaggio possono portare a una qualità del fieno inconsistente che può influenzare la qualità (e il prezzo) del mangime per gli animali.
Inoltre, le condizioni meteorologiche spesso sono una delle cause principali di stress durante il ballamento. Condizioni troppo umide possono causare l'impossibilità di raccogliere (deterioramento o muffa della coltura combinato con difficile accesso al campo con macchinari pesanti), mentre una coltura troppo secca vede una riduzione dei contenuti nutritivi. Gli agricoltori hanno bisogno di una gestione adeguata del tempo per garantire la massima qualità del foraggio.
E tutte queste sono sfide che le tecnologie innovative come Vicon FastBale possono aiutare a superare.
Soluzione
Imballaggio e avvolgimento senza interruzioni...
Il Vicon FastBale, una combinazione di imballatrici e avvolgitori a camera fissa, è una tecnologia rivoluzionaria che risolve alcune delle sfide più importanti che gli agricoltori stanno affrontando oggigiorno. L'automazione, soprattutto l'eliminazione del tempo di sosta per il legamento e l'espulsione, nel processo di produzione di un balle aiuta gli agricoltori ad aumentare la loro produttività, ridurre i costi e migliorare i rendimenti. Ora gli agricoltori possono produrre più balle rotonde in meno tempo in quanto non hanno più bisogno di fare tante fermate come prima. Vengono risparmati fino a 20 secondi per balle, il che corrisponde a 1,5 ore ogni 300 balle, evitando di consumare carburante e sottoporsi ad usura meccanica sul trattore. Inoltre, garantisce una qualità costante, fondamentale per la conservazione del silaggio e infine l'alimentazione animale, riducendo il rischio di deterioramento del raccolto. Nel complesso, il Vicon FastBale risolve molti dei problemi che gli agricoltori affrontano nella produzione efficiente e conveniente di balle di alta qualità.
Passo dopo passo dalla coltura al fieno
Il Vicon FastBale is composed of two packaging and compression chambers, a standard main chamber and a unique pre-chamber of about 2/3 the size of the main one. Packaging starts in the conventional way with the main chamber producing the first bale. However, once the bale is fully formed, instead of stopping to apply the net, the collection flow is diverted to the pre-chamber. This allows for saving hundreds of stops per day and therefore many seconds per bale and stress and fatigue for the driver during the working day.
- The bale is formed in the main chamber conventionally until the required density is reached.
- When the bale is fully formed, the collection flow is diverted to the pre-chamber, while the net is applied to the completed bale.
- The gate opens and the completed bale flows directly onto the wrapper by gravity.
- The wrapper is hydraulically lifted to the working position and the wrapping phase begins.
- The crop continues to compress in the pre-chamber until the preset density is reached.
- The collection flow and the pre-compressed crop are transferred to the main chamber... and the cycle continues infinitely.
 
                                            Benefici
Quali sono i vantaggi di Vicon FastBale?
- Aumento della produzione (circa 75 balle/ora rispetto a 55) 
- Meno stress e affaticamento per l'operatore 
- Ridotto consumo di carburante e usura del veicolo 
- Dimensioni compatte (ottimo accesso a qualsiasi terreno) 
- Massima capacità di lavoro e alta velocità di imballaggio 
Persone
Voci dalla Comunità Kubota
Sottolinea anche diversi vantaggi meno ovvi della macchina di imballaggio e avvolgimento combinata: "Il trattore subisce meno usura risparmiando su lavoro di frizione e freno per ogni balla. Inoltre, la mancanza di frenata e accelerazione combinata con l'asse singolo e gli pneumatici larghi significa che c'è molto meno solchi e danni al prato. Questo porta a meno perdite nel taglio successivo."
ONU Sostenibile
Obiettivi di Sviluppo
Il Great Plains Implement Command System contribuisce agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'ONU di fame zero, promozione dell'industria, sviluppo sostenibile e protezione della vita sulla terra.




 
    Mettiti in contatto con Kubota Europe

