VT1110 TURBO-MAX
Il nuovo VT1110 Turbo-Max ha molte delle stesse caratteristiche che i produttori hanno imparato a conoscere e apprezzare dall’originale. Tom Bryan, Presidente di Great Plains International, ha dichiarato: “I nuovi modelli Turbo-Max si basano sull’eredità delle vere macchine di lavorazione verticale del suolo con l’uso di lame diritte non concave. Ora con una scelta di lame Turbo diritte da 51 o 56 cm e nuovi accessori per finitura, il nuovo Turbo-Max è uno degli strumenti di lavorazione verticale più preziosi disponibili a livello globale.”
Come il suo predecessore, il nuovo Turbo-Max offre angoli del gruppo che si regolano fino a 6° per applicazioni multi-stagionali, ma fornisce una vera finitura verticale quando viene eseguito a 0°. Bryan ha dichiarato: “Great Plains definisce la vera lavorazione verticale come un sistema che lavora il suolo verticalmente per rimuovere o evitare l’aggiunta di strati orizzontali di cambiamento di densità. Con un angolo di gruppo a 0°, il Turbo-Max continua a creare il miglior letto di semina con una superficie di piantagione livellata e un profilo del suolo uniforme, promuovendo una germinazione costante, lo sviluppo delle radici e obiettivi a lungo termine di salute del suolo come l’infiltrazione dell’acqua, l’utilizzo dei nutrienti e la riduzione della compattazione e dell’erosione del suolo.”
HT1110 TERRA-MAX
Il nuovo modello HT1110 Terra-Max è una soluzione versatile per la lavorazione primaria e secondaria del suolo che affronta una varietà di esigenze dalla distruzione delle erbacce e la dimensione del residuo alla preparazione di un letto di semina. Il Terra-Max è progettato per eseguire lavorazioni a intensità variabile con gruppi di coltivatori anteriori regolabili da 0 a 6 gradi e gruppi di coltivatori posteriori regolabili da 0 a 8 gradi per adattarsi a condizioni sempre mutevoli. Con lame TurboSpeed™ leggermente concave, i produttori possono creare un letto di semina con una finitura di alta qualità, livellare i suoli, rimuovere solchi, seppellire residui e controllare le erbacce resistenti – tutto con un solo strumento.
Mentre il Terra-Max e il Turbo-Max offrono alcune somiglianze, ciascun prodotto ha uno scopo unico. “Se il controllo delle erbacce fa parte della tua pratica di lavorazione del suolo, o se utilizzi lo strumento principalmente in autunno per coprire i residui, il Terra-Max sarà di grande beneficio – basta prestare attenzione all’angolo del gruppo in primavera quando prepari i letti di semina,” ha detto Rodney Hake, Ingegnere Prodotto di Great Plains. “Tuttavia, per i produttori che cercano di rimanere fedeli alla lavorazione verticale e sviluppare il miglior letto di semina, il VT1110 Turbo-Max è lo strumento di scelta.”
SISTEMA IMPLEMENT COMMAND™
Per un maggiore controllo e convenienza, i modelli Terra-Max e Turbo-Max oltre i 6m sono ora dotati del sistema Implement Command™ opzionale, che consente ai produttori di impostare, regolare e monitorare l’unità dalla cabina del trattore. La profondità, la pressione verso il basso dell’ala e la pressione del finitore possono essere regolate dall’operatore, mentre il sistema offre anche capacità di monitoraggio dell’angolo del gruppo e del livello avanti/indietro. Implement Command è compatibile con ISO e funziona con il terminale virtuale esistente del trattore.
TRUEVIEW™
Le versioni imperiali del Turbo-Max sono offerte con TrueView, una tecnologia di rilevamento del suolo in movimento. I dati sul campo in tempo reale e le variazioni sono raccolti su umidità del suolo, temperatura, sostanza organica e texture. Questi dati identificano zone di gestione del suolo uniche, che aiutano gli agricoltori a eseguire operazioni personalizzate relative a passaggi di lavorazione del suolo, densità di semina, input e altro ancora – massimizzando l’efficienza e i profitti dei produttori.
Per saperne di più su questi prodotti e tecnologie innovative, passa per l’edizione Agritechnica in Hall 5, Stand B28, o visita www.GreatPlainsAg.com.
Informazioni su Great Plains
Great Plains Manufacturing, fondata nel 1976, impiega oltre 2.200 persone in tutto il mondo. Comprende cinque divisioni: Great Plains Ag, che produce attrezzature per la gestione del suolo e la posizione dei semi e altri attrezzi agricoli; Land Pride, che produce attrezzi per la manutenzione di terreni come tosaerba, motozappe, tagliaerba rotanti, attrezzature per il lavoro del terreno e attacchi per attrezzature da costruzione; Great Plains International, che vende i prodotti della società in tutto il mondo; Great Plains Trucking, che gestisce una flotta nazionale di camion pianale; e Great Plains CE Division, che produce attrezzature motorizzate per l’industria delle costruzioni. Great Plains Mfg., Inc., ha sede a Salina, Kansas.








