Comunicato Stampa

Great Plains International presenta nuove soluzioni per la gestione del suolo all’Agritechnica

Great Plains

SALINA, KS - Great Plains sta espandendo le sue soluzioni globali per la gestione del suolo, compresi due nuovi attrezzi per il trasporto stretto da 3m che saranno rilasciati ad Agritechnica 2023. Sia l'HT1110 Terra-Max®, conosciuto per la sua versatilità nello spazio ibrido della lavorazione del suolo, sia il VT1110 Turbo-Max®, basato sull'eredità della lavorazione verticale del Turbo-Max originale, utilizzano un telaio allungato, larghezze di lavoro di 6,5 e 7 metri e condividono opzioni di attacco. Le nuove opzioni di attacco includono un rullo trituratore che estende la versatilità nelle condizioni difficili ad alto residuo, e un doppio cesto con barre piatte o rotonde per una finitura personalizzata del campo. Oltre ai modelli da 6,5 e 7 metri, sia il Terra-Max che il Turbo-Max sono disponibili in cinque taglie imperiali da 20' a 40', o da 6 a 12m, e offerti sullo stesso telaio allungato e con le nuove opzioni di attacco.

VT1110 TURBO-MAX

Il nuovo VT1110 Turbo-Max ha molte delle stesse caratteristiche che i produttori hanno imparato a conoscere e apprezzare dall’originale. Tom Bryan, Presidente di Great Plains International, ha dichiarato: “I nuovi modelli Turbo-Max si basano sull’eredità delle vere macchine di lavorazione verticale del suolo con l’uso di lame diritte non concave. Ora con una scelta di lame Turbo diritte da 51 o 56 cm e nuovi accessori per finitura, il nuovo Turbo-Max è uno degli strumenti di lavorazione verticale più preziosi disponibili a livello globale.”

Come il suo predecessore, il nuovo Turbo-Max offre angoli del gruppo che si regolano fino a 6° per applicazioni multi-stagionali, ma fornisce una vera finitura verticale quando viene eseguito a 0°. Bryan ha dichiarato: “Great Plains definisce la vera lavorazione verticale come un sistema che lavora il suolo verticalmente per rimuovere o evitare l’aggiunta di strati orizzontali di cambiamento di densità. Con un angolo di gruppo a 0°, il Turbo-Max continua a creare il miglior letto di semina con una superficie di piantagione livellata e un profilo del suolo uniforme, promuovendo una germinazione costante, lo sviluppo delle radici e obiettivi a lungo termine di salute del suolo come l’infiltrazione dell’acqua, l’utilizzo dei nutrienti e la riduzione della compattazione e dell’erosione del suolo.”

HT1110 TERRA-MAX

Il nuovo modello HT1110 Terra-Max è una soluzione versatile per la lavorazione primaria e secondaria del suolo che affronta una varietà di esigenze dalla distruzione delle erbacce e la dimensione del residuo alla preparazione di un letto di semina. Il Terra-Max è progettato per eseguire lavorazioni a intensità variabile con gruppi di coltivatori anteriori regolabili da 0 a 6 gradi e gruppi di coltivatori posteriori regolabili da 0 a 8 gradi per adattarsi a condizioni sempre mutevoli. Con lame TurboSpeed™ leggermente concave, i produttori possono creare un letto di semina con una finitura di alta qualità, livellare i suoli, rimuovere solchi, seppellire residui e controllare le erbacce resistenti – tutto con un solo strumento.

Mentre il Terra-Max e il Turbo-Max offrono alcune somiglianze, ciascun prodotto ha uno scopo unico. “Se il controllo delle erbacce fa parte della tua pratica di lavorazione del suolo, o se utilizzi lo strumento principalmente in autunno per coprire i residui, il Terra-Max sarà di grande beneficio – basta prestare attenzione all’angolo del gruppo in primavera quando prepari i letti di semina,” ha detto Rodney Hake, Ingegnere Prodotto di Great Plains. “Tuttavia, per i produttori che cercano di rimanere fedeli alla lavorazione verticale e sviluppare il miglior letto di semina, il VT1110 Turbo-Max è lo strumento di scelta.”

SISTEMA IMPLEMENT COMMAND™

Per un maggiore controllo e convenienza, i modelli Terra-Max e Turbo-Max oltre i 6m sono ora dotati del sistema Implement Command™ opzionale, che consente ai produttori di impostare, regolare e monitorare l’unità dalla cabina del trattore. La profondità, la pressione verso il basso dell’ala e la pressione del finitore possono essere regolate dall’operatore, mentre il sistema offre anche capacità di monitoraggio dell’angolo del gruppo e del livello avanti/indietro. Implement Command è compatibile con ISO e funziona con il terminale virtuale esistente del trattore.

TRUEVIEW™

Le versioni imperiali del Turbo-Max sono offerte con TrueView, una tecnologia di rilevamento del suolo in movimento. I dati sul campo in tempo reale e le variazioni sono raccolti su umidità del suolo, temperatura, sostanza organica e texture. Questi dati identificano zone di gestione del suolo uniche, che aiutano gli agricoltori a eseguire operazioni personalizzate relative a passaggi di lavorazione del suolo, densità di semina, input e altro ancora – massimizzando l’efficienza e i profitti dei produttori.

Per saperne di più su questi prodotti e tecnologie innovative, passa per l’edizione Agritechnica in Hall 5, Stand B28, o visita www.GreatPlainsAg.com.

 

Informazioni su Great Plains

Great Plains Manufacturing, fondata nel 1976, impiega oltre 2.200 persone in tutto il mondo. Comprende cinque divisioni: Great Plains Ag, che produce attrezzature per la gestione del suolo e la posizione dei semi e altri attrezzi agricoli; Land Pride, che produce attrezzi per la manutenzione di terreni come tosaerba, motozappe, tagliaerba rotanti, attrezzature per il lavoro del terreno e attacchi per attrezzature da costruzione; Great Plains International, che vende i prodotti della società in tutto il mondo; Great Plains Trucking, che gestisce una flotta nazionale di camion pianale; e Great Plains CE Division, che produce attrezzature motorizzate per l’industria delle costruzioni. Great Plains Mfg., Inc., ha sede a Salina, Kansas.

Esplora altre storie

Comunicati correlati

Come dovremmo affrontare le grandi sfide del nostro tempo? Possiamo dare forma a un futuro migliore insieme? Il Gruppo Kubota vuole essere all’avanguardia con soluzioni innovative per l’agricoltura.

Contattaci

Mettiti in contatto con Kubota Europe